WarmUp Podcast #12 | Le offese online dei 'tifosi' di Colapinto a Tsunoda e Doohan e le altre news di martedì 20 maggio

WarmUp Podcast - Ogni giorno le news di F1 e MotoGP - A podcast by FormulaPassion.it

Franco Colapinto continua ad essere al centro dell’attenzione, ma purtroppo stavolta fuori dalla pista. Alcuni fan dell’argentino infatti si sono resi protagonisti di pesanti offese online contro Yuki Tsunoda e Jack Doohan, costringendo ad intervenire il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem e anche la stessa Alpine, che ha pubblicato un comunicato ufficiale nel quale si condannano gli insulti online di qualunque tipo.

In pista invece desta interesse la crescita di prestazioni della RB21, che a Imola ha sorpreso tutti per la velocità e la costanza sul long-run, pareggiando (e forse superando) le prestazioni della McLaren. Il nostro Federico Albano ha analizzato nel dettaglio i progressi del team diretto da Christian Horner.

Sempre Colapinto – personaggio del momento suo malgrado – è al centro di critiche dopo l’errore commesso nelle qualifiche ad Imola. Al contrario di quanto fatto con Jack Doohan però, stavolta Flavio Briatore lo sta difendendo a spada tratta.

Infine, la Mercedes ha messo nel mirino il GP di Monaco e punta a riprendersi dopo il flop di Imola. Potrebbe riuscirci, grazie soprattutto alle ottime qualifiche che sta realizzando in questo avvio di stagione.

Visit the podcast's native language site