WarmUp Podcast #13 | La sospensione Ferrari tarda, le regole per Monaco e le altre news di mercoledì 20 maggio
WarmUp Podcast - Ogni giorno le news di F1 e MotoGP - A podcast by FormulaPassion.it

Il Governo spinge per il rinnovo di Imola stanziando 40 milioni di euro fino al 2032 per l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ma anche per Monza: è il tentativo di tenere i circuiti italiani ancora nel calendario della Formula 1 – per la felicità di un Max Verstappen che ha espresso parole d’amore incondizionato per il circuito del Santerno – anche se non è detto che sia abbastanza per confermare il doppio GP nel nostro Paese.
Si parla poi delle aspettative in vista del weekend di Monte Carlo, della novità sulla doppia sosta e del chiarimento delle nuove regole (a dirla tutto un po’ confusionario) che ha fatto discutere gli appassionati per le eccessive complicazioni nel caso – che è molto raro si verifichi – di bandiera rossa e sospensione definitiva della gara. Intanto in vista di Monaco, una o due soste che siano, la Ferrari sembra ferma al palo aspettando le novità tecniche sulla sospensione che però non vedremo in pista prima di Silverstone, a luglio. E, nell’attesa, anche l’ala ad alto carico per il GP nel Principato è riciclata dal 2024.
Infine, le due direttive tecniche della FIA per i materiali isolanti sui freni e sul montaggio del fondo delle macchine: che sia una delle ragioni per cui, a Imola, abbiamo visto dei valori di forza un po’ diversi rispetto alle attese? Intanto Daniel Ricciardo, da un trattore in Australia, saluta in maniera scherzosa l’amico Franz Hermann.
WarmUp è il podcast giornaliero di rassegna delle notizie su F1, MotoGP e, più in generale, sulle cose rilevanti che succedono nel motorsport. Non solo una rassegna stampa, ma anche una spiegazione delle news di cui si parla nel paddock, cercando una chiave di lettura per provare a capirci qualcosa.
WarmUp esce tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, prima delle 9.00, con le voci dei giornalisti di FormulaPassion.it Salvo Sardina e Matteo Senatore. Il sound design è di Luca Bonatti, il supporto social di Simone Peluso.
Ogni giorno, le news di F1 e MotoGP, per scaldare i motori insieme.